Movimento Consumatori dice basta alle strade allagate a Napoli

Ogni acquazzone un po' più forte porta via con sé macchine e cassonetti della spazzatura.

Succede a Napoli, quartiere Poggioreale: Via Arenaccia e Via Vecchia Poggioreale sono, da anni, le strade più colpite dalla furia dell'acqua che esonda dai tombini.
Accade che le fogne, ostruite dai piloni di sostegno di quella che fu la sopraelevata del Corso Novara, non reggono la portata dell'acqua ed una pioggia particolarmente intensa costringe gli abitanti della zona a correre in strada e spostare le auto in sosta, prima che l'onda di fango, melma e detriti le trascini via.
Qualche volta ci si sono messi anche i cassonetti della spazzatura a collidere le povere auto in sosta.
Le cantine si allagano, i negozi pure.
I nostri associati si sono rivolti a noi, chiedendoci di poterci vedere chiaro: il Comune di Napoli ha infatti sempre negato qualunque sua responsabilità in tal senso, limitandosi a dichiarare che la pioggia... evento meteorologico intenso.... le solite chiacchiere per scaricarsi da qualunque responsabilità.
Una semplice richiesta scritta da parte dei responsabili del nostro sportello ha portato all'insperato: il Comune di Napoli ha risposto che, effettivamente, il problema sussiste ed, effettivamente, la sopraelevata al Corso Novara non c'è più ma i piloni all'interno delle fogne ci sono ancora!
Movimento Consumatori è riuscito ad ottenere, tramite l'assessore alla IV Municipalità Monica Palumbo, un incontro con l'assessore alla mobilità del Comune di Napoli.
Vi renderemo conto al più presto del risultato dell'incontro.
Movimento Consumatori è sempre vicino a Voi!

Nessun commento:

Posta un commento